Web Marketing B2C : €500,00

Questo pacchetto è l’ideale per chi mira ad accrescere e migliorare la propria visibilità online lavorando sul posizionamento del Brand.

Web Marketing B2C

Questo pacchetto include:

Web Marketing B2C
Campagna Awareness

1 Campagna Social Awareness

Web Marketing B2C
Remarketing

1 campagna Social di Remarketing

Web Marketing B2C
Email Marketing

2 invii Email Marketing

Web Marketing B2C
Data Base

Data Base contatti email in linea al target di riferimento

STRATEGIA Awareness

Con Brand Awareness si intende l’apprendimento di una marca da parte di un target di riferimento. Riguarda dunque il posizionamento del brand in relazione al pubblico cui si rivolge e misura quanto i clienti sono in grado di riconoscerlo.

La valutazione della Brand Awareness non riguarda solo una diffusione quantitativa, ma anche la capacità qualitativa della marca di associarsi a una serie di valori. Ogni azienda deve lavorare sulla propria identificazione con l’obiettivo di creare un’identità che sia rilevante per le persone che rappresentano il target principale. Questo passaggio è indispensabile per guidare il comportamento dei consumatori.

La strategia viene appoggiata a diverse azioni di marketing diretto: Email Marketing, remarketing, retargeting. 

Con il termine Remarketing ci si riferisce a quelle azioni di marketing diretto che si avvalgono di dati raccolti sugli utenti per proporre messaggi e contenuti pertinenti e personalizzati. Il Remarketing trova applicazione nel mondo dell’email marketing, la quale ne ha coniato il termine, e riguarda quelle attività di invio e-mail a liste di utenti che, previa accettazione delle policy sulla privacy, hanno fornito il loro indirizzo di posta elettronica acconsentendo all’invio di comunicazioni di varia natura: informative, istituzionali e/o promozionali e attivando campagne sulle liste di questi utenti per le attività social. Al giorno d’oggi, Remarketing viene utilizzato come sinonimo di Retargeting, sicuramente anche per l’influenza che Google ha avuto nell’utilizzare i due termini senza particolari distinzioni, ad esempio all’interno della piattaforma Google Ads (ex Google AdWords), Big G definisce le campagne di Retargeting con il nome Remarketing.

Cos’è il Retargeting? Con il termine Retargeting si identificano tutte quelle attività di Advertising online indirizzate a utenti che hanno mostrato interesse per la nostra attività, in particolare navigando sul nostro sito.

ESECUZIONE

L’esecuzione è l’implementazione operativa del progetto di Web Marketing, una volta definita la strategia organizzeremo il team che lavorerà sul tuo progetto, definiremo la tempistica delle attività da implementare, supervisioneremo la realizzazione del lavoro del team nel rispetto delle tempistiche concordate e discuteremo con te tutti gli aggiornamenti.

Web Marketing B2C

OTTENERE RISULTATI

Se vuoi partire con il piede giusto nel definire la strategia di online marketing più efficace per il tuo settore ti consigliamo questo pacchetto.

Attraverso la consapevolezza del tuo brand nel tuo pubblico di riferimento e utilizzando azioni mirate e dirette, potrai fare crescere il tuo business.

Progetteremo piano e azioni di digital strategy su misura per te e ti affianchiamo offrendoti competenze e consulenza di alto livello.

Contattaci subito compilando il form sotto per fare crescere il tuo progetto web.

Disegno Web Bologna, i nostri servizi per il tuo successo!

Web Marketing B2C

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Richiedi un appuntamento con uno dei nostri specialisti per un incontro online o in presenza.

Non esitare a contattarci

Compila questo modulo per richiedere informazioni.